attualita

CON IL CUORE: BATTIATO, RENGA E GABBANI ALL'EVENTO DI SOLIDARIETA' DEI FRATI DI ASSISI

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Venerdì 3 giugno 20.35 su Rai1, dalla piazza Inferiore della Basilica di San Francesco

Saranno Battiato, Renga e Gabbani alcuni dei protagonisti della serata di solidarietà dei frati di Assisi condotta da Carlo Conti e trasmessa in diretta su Rai1 il 3 giugno alle 20.35. Dal sagrato della Basilica di San Francesco d'Assisi si alterneranno, per la quattordicesima edizione di "Con il Cuore, nel nome di Francesco", artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà e fraternità.

Ogni anno i frati del Sacro Convento di Assisi organizzano una maratona di beneficenza e chiedono a tutti gli uomini di buona volontà un aiuto per le popolazioni più disagiate al mondo. Il ricavato della raccolta fondi di quest'anno verrà devoluto alla mensa dei poveri di Milano "Opera San Francesco", al progetto "Rimini a tutto tondo" per il reinserimento nella società di persone disagiate,  la distribuzione di cibo in 40 scuole dell'Etiopia, la realizzazione di un dopo scuola in Burkina Faso e l'assistenza scolastica ai bambini poveri del Perù sarà possibile donare tramite il conto solidarietà intestato a: “Francesco D’Assisi - un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115 oppure attraverso gli ATM del Gruppo Unicredit oppure tramite il sito www.conilcuore.info.

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit, Poste Italiane, Comieco  (Consorzio nazionale per il riciclo di carta e cartone) e Auxilium. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

WEB -  www.conilcuore.info

Facebook: “Con il Cuore, nel nome di Francesco 

Twitter: @francescoassisi

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA