attualita

Ciao Leo! E ora Avanti tutta!!! Il suo saluto da Assisi - VIDEO

Redazione Avanti Tutta Onlus
Pubblicato il 30-01-2019

Leonardo Cenci, dopo una lunga e dolorosa battaglia con la malattia, è morto all’ospedale di Perugia nella mattinata di mercoledì 30.

"Dal Paradiso continueremo ad ascoltare il tuo: Avanti tutta!" - è quanto ha affermato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi - "L'esperienza di Leonardo ci aiuta a comprendere come affrontare le inevitabili sofferenza che la vita ci presenta. Avanti tutta la vorrei declinare con le parole di San Francesco: Letizia Francescana."

A darne notizia è Avanti Tutta Onlus, con un post su Facebook. Questo il testo:

“Il nostro Leo è volato in cielo, tra gli angeli. La sua missione sulla terra è terminata questa mattina, poco dopo le ore 10. Di questi sei anni che gli sono stati “regalati” dalla malattia non ha sprecato neanche un giorno. Con i sogni ai piedi – recita il comunicato – e l’invincibilità nel suo cuore è riuscito a realizzare tanti dei suoi desideri ed il resto saranno portati a compimento perché il patrimonio umano e materiale che lui ha creato non andrà disperso. Corri Leo in cielo, corri felice e veglia su chi, come noi, ti ha voluto sempre bene. Corri e ricordaci che dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e nella forza dell’amore andando sempre #AvantiTutta. R.I.P. Guerriero”.

Tra i primi a commentare, Mauro Casciari, con un toccante video girato a San Francesco. “Eccomi qua, puntualissimo come ti avevo promesso. Allora Leo – chiede Casciari – com’è la ‘Miglior Vita’?”.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA