attualita

CHRISTO, CACCIARI, ISGRO', TOSCANI E PRODI: ECCO I NOMI DEL CORTILE DI FRANCESCO COME ISCRIVERSI

Roberto Pacilio
Pubblicato il 19-08-2017

Dal 14 al 17 settembre nella Basilica di San Francesco conferenze e workshop, al via le iscrizioni

Tutto pronto per la terza edizione del Cortile di Francesco che si terrà dal 14 al 17 settembre ad Assisi. Alla quattro giorni di incontri, conferenze e workshop parteciperanno, tra gli altri, Yavachev Christo, Massimo Cacciari, Emilio Isgrò, Romano Prodi e Oliviero Toscani per citarne alcuni. Un programma ricco di eventi con personalità della società civile, della cultura, della politica e dell'arte, ma anche tanti uomini e donne pronti ad ascoltare e a dialogare tra loro sul tema del “cammino”.

È possibile partecipare prenotandosi on-line tramite il sito www.cortiledifrancesco.it dove si potranno reperire le informazioni e il programma completo.

L'evento realizzato dal Pontificio Consiglio della Cultura, dal Sacro Convento di Assisi, dalla Conferenza Episcopale Umbra e dall'Associazione Oicos Riflessioni e in collaborazione con la Regione Umbria si inserisce all'interno del progetto "Il Cortile dei Gentili".

Alla luce di una sinergia e collaborazione con: Diocesi di Assisi, Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria, Accademia Lingua Italiana Assisi, Istituto Alberghiero Assisi, Laboratorio Scienze Sperimentali, Auxilium, Alitalia e Associazione Culturale Arturo Toscanini. L'iniziativa è sostenuta da: Ferrovie dello Stato Italiane, Enel, Comieco e Terna. Con il patrocinio della Regione Umbria e del  Comune di Assisi.
E quanto ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA