attualita

CAMPANIA DONERA’ OLIO PER LA LAMPADA VOTIVA SAN FRANCESCO

Redazione online Andrea Cova
Pubblicato il 19-04-2018

Conferenza Stampa per presentazione programma. Sabato 21 aprile alle 11.00 a Napoli

E' stato presentato sabato 21 aprile, alle ore 11.00, presso la Basilica di Santa Restituta al Duomo, il programma dell’evento, civile e religioso, legato alla prossima Festa di San Francesco d’Assisi, cui parteciperà la Campania, a nome di tutte le regioni d’Italia, per offrire in dono, il prossimo 3 e 4 ottobre, l’olio per la Lampada del Santo Patrono d’Italia.

Per la regione quello di quest’anno è il quinto pellegrinaggio nella città di San Francesco, dopo le visite, con l’offerta dell’olio, del 1944, 1961, 1979 e 1998.

Hanno tenuto la conferenza stampa l’Arcivescovo Metropolita di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, l’Arcivescovo di Benevento, delegato della Conferenza Episcopale Campana per l’evento di Assisi, Monsignore Felice Accrocca, e il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Si prevede la partecipazione di esponenti delle Istituzioni regionali, provinciali, comunali e religiose. A margine della presentazione si riunirà, per la prima volta, il Comitato promotore delle celebrazioni per la festa di San Francesco ad Assisi.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA