attualita

CamminAccogliendo: con Francesco e le suore francescane missionarie verso il Perdono di Assisi

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

Chi giungerà ad Assisi in quel periodo, saranno sopratutto le migliaia di giovani che prenderanno parte alla Marcia Francescana. «Centinaia di giovani dal 25 luglio 2015, sulle strade d’Italia…e non solo!

Anche quest’anno…CamminAccogliendo! Quest’anno l’esperienza si svolgerà dal 31 Luglio al 4 Agosto. Per vivere intensamente il Perdono di Assisi con un percorso di catechesi e nel servizio di accoglienza ai marciatori e trovare insieme il Volto della Misericordia…cammina con noi! Con gli occhi fissi sul suo volto e le mani…pronte a servire i fratelli!! vi aspettiamo!», dicono le Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino.

 

IN ATTESA DEI GIOVANI IN MARCIA

Chi giungerà ad Assisi in quel periodo, saranno sopratutto le migliaia di giovani che prenderanno parte alla Marcia Francescana. «Centinaia di giovani dal 25 luglio 2015, sulle strade d’Italia…e non solo!….si metteranno in cammino per raggiungere a piedi la Porziuncola il 2 Agosto per ricevere il Perdono. Cominciamo già da ora a preparare il cuore all’incontro con la misericordia di Dio! Buon cammino!!!», è il messaggio di entusiasmo delle Suore Francescane.

 

EDUCAZIONE E FORMAZIONE

Il loro Istituto è un Istituto religioso di diritto pontificio, eretto con decreto del Sacro Dicastero della Congregazione per i Religiosi e gli Istituti Secolari del 10 febbraio 1910.

La Casa di Accoglienza, a Santa Maria degli Angeli, nasce negli anni ’50, nella circostanza dell’anno giubilare, come Casa del Pellegrino. Successivamente diventa istituto educativo-assistenziale con la presenza di bambine orfane o in difficoltà familiari ed educandato per le ragazze che frequentavano la nostra struttura scolastica. 

 

SGUARDO SULLE NUOVE GENERAZIONI

Le sorelle di questa casa, in seguito, hanno svolto attività formativa (con la presenza del Postulato e dell’Animazione Vocazionale) e di pastorale con i giovani. Attualmente la “Casa di Accoglienza e formazione giovani” è un luogo di accoglienza ed evangelizzazione in cui la fraternità svolge a tempo pieno un servizio di pastorale e di accompagnamento – ad intra e ad extra – rivolto ai giovani.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA