attualita

Caltanissetta, un’auto in cattedrale

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Una macchina in cattedrale. Succede nella maestosa Santa Maria la Nova di Caltanissetta, la prova in una foto scattata da alcuni visitatori e postata in seguito su Facebook. Grande la sorpresa per i fedeli che hanno trovato la Citroen grigia davanti la porta di ingresso della chiesa mentre alcuni operai erano al lavoro nell’edificio sacro.

 Stando al racconto del prete, Gaetano Calanella (nella cattedrale dal 2006) la vettura serviva agli operai per effettuare alcuni lavori di manutenzione alle campane. E piuttosto che parcheggiarla nell’ampio piazzale Garibaldi si era deciso di farla avanzare di alcuni metri fino a farla entrare nel luogo sacro. Ma è lo stesso prete a precisare che non è la prima volta che questo accade: anche negli anni passati altri operai erano stati autorizzati a parcheggiare la propria auto all’interno della cattedrale che accoglie gli affreschi di Guglielmo Borremans. (Alan David Scifo - Corriere)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA