attualita

Benevento, IX Cammino di Riconciliazione e Pace

Redazione online
Pubblicato il 22-05-2017

Dall'Umbria al Sannio, la lampada simbolo del percorso di pacificazione sulle orme di San Francesco ha illuminato, stamane, la marcia Benevento-Pietrelcina. In occasione del IX Cammino di Riconciliazione e Pace, infatti, simbolicamente, la lampada votiva ha sigillato il gemellaggio con Assisi. Prima di partire alla volta del paese natale San Francesco, alla presenza dell'arcivescovo Mons. Felice Accrocca, è stato Padre Edoardo Scognamiglio, ministro provinciale dei Frati Minori Conventuali di Napoli e Basilicata, a consegnarla al sindaco di Benevento, Clemente Mastella e al sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone.

L'evento, organizzato e promosso dalle Acli Provinciali di Benevento, dal Comune di Benevento, dal Comune di Pietrelcina, dall'Arcidiocesi e dal Convento dei Frati Cappuccini di Pietrelcina, nasce sotto il segno dell'accoglienza dei migranti per testimoniare l'esigenza di una società più inclusiva e solidale. E in tanti hanno accolto la sfida di affrontare a piedi i circa 13 Km che separano il capoluogo sannita da Pietrelcina, in tanti hanno marciato insieme, uniti, sulla scia dei valori di carità che San Pio ha lasciato in eredità ai suoi fedeli. (Mara Franzese)


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA