attualita

AUSTRIA, BRENNERO: 'PRONTI 250 AGENTI E UNA RETE DI 370 METRI'

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Le autorità chiedono di potere effettuare controlli anche sul territorio italiano. Renzi: «L’ipotesi di chiudere il Valico è contro la storia e contro le regole europee»

UNA RETE DI 370 METRI 

I controlli al Brennero prevedono una rete di 370 metri. «Si tratta di una normale rete e non di un filo spinato. Sarà allestita solo se necessario in caso di massiccio arrivo di migranti» ha aggiunto Tomac. La struttura portante, ha spiegato, sarà allestita prossimamente ma la rete vera e propria sarà «attaccata» solo in caso di bisogno. «L’Austria non intende isolarsi ma incanalare gli eventuali flussi di migranti». Tomac si è detto fiducioso che la rete possa essere evitata.

“CONTROLLI ANCHE SUL TERRITORIO ITALIANO” 

Le autorità austriache chiedono di poter effettuare controlli sui treni e sulla strada già sul territorio italiano: «L’allestimento di una rete sul confine italo-austriaco al Brennero dipende dall’Italia», ha continuato il capo della polizia tirolese Helmut Tomac. «In vista dell’imminente incontro dei ministri Sobotka e Alfano a Roma, sono stati rinviati i lavori di allestimento». La Stampa 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA