attualita

Associazione islamica italiana: su Aleppo un silenzio internazionale vergognoso

Redazione online ANSA- EPA/STRINGER
Pubblicato il 30-11--0001

È  con grande stupore e forte sofferenza seguiamo gli avvenimenti che susseguono in Siria e nella città di Aleppo in particolare assistendo come tutti ai più brutali massacri che rappresentano un vero e proprio genocidio con un silenzio internazionale vergognoso.


Davanti a questi crimini effimeri denunciamo tutte le operazioni che causano la sofferenza e la morte di persone innocenti esprimendo la nostra solidarietà con le persone innocenti invitando tutte la persone di buona volontà nel mondo civile e i responsabili europei a fare passi concreti per salvare e proteggere i civili.


Chiediamo altrettanto con forza che si muovono seriamente e concretamente tutte le associazioni di difesa dei Diritti Umani e quelle umanitarie per fermare questo genocidio e per aiutare e assistere  le persone più deboli e in particolare donne e bambini,intensificando le operazioni di soccorso umanitario.


Invitiamo tutti i responsabili delle associazioni islamiche e gli imam a sensibilizzare tutti per una maggiore solidarietà umana e di pregare affinché ci sia una fine immediata di tutte le forme di sofferenza.

Associazione Islamica Italiana degli Imam e delle Guide Religiose.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA