attualita

ASSISI: OGGI PRESENTAZIONE PROGRAMMA CORTILE DI FRANCESCO

Redazione online
Pubblicato il 14-09-2018

Verrà illustrato oggi 15 settembre alle 17.30 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi

Verrà presentato ai giornalisti, oggi 15 settembre alle 17.30 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, il programma e le novità delCortile di Francesco. L’apertura della quarta edizione della manifestazione culturale si terrà dopo l’incontro con i media ed è affidata al Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Card. Gianfranco Ravasi, e al giornalista Rai, Angelo Mellone. All’incontro con la stampa parteciperanno, tra gli altri, il Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti.  Modera l’incontro il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato.

 

Il Cortile di Francesco avrà luogo nella città di San Francesco il prossimo 21 e 22 settembre e coinvolgerà più di 40 relatori in ben 32 incontri. Il tema della manifestazione: “Differenze” sarà sviluppato dai partecipanti attraverso 9 sezioni: letteratura; cinema, teatro e musica; beni culturali; arte; architettura e design; geopolitica e neuroscienze; economia; politica, diritto e ambiente; giornalismo.

Tra le novità gli approfondimenti giornalistici con: Giuseppe Giulietti, Bianca Berlinguer,Gerardo Greco, Massimo Giannini, Francesco CarrassiMarco Damilano, Nello Scavo, Virman Cusenza e Antonio Rizzolo. 

Giornalisti, fotografi e operatori televisivi che vorranno partecipare alla quarta edizione del Cortile di Francesco potranno accreditarsi collegandosi al sito www.cortiledifrancesco.it nella sezione PRESS AREA. Per accreditarsi è necessario compilare il form in ogni sua parte entro e non oltre il 18 settembre.

Tra i partecipanti: il regista, Ferzan Ozpetek, l’attore, Francesco Pannofino, il direttore Parco Archeologico Paestum, Gabriel Zuchtriegel, il direttore Galleria degli Uffizi Firenze, Eike Schmidt, il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, il direttore Galleria Nazionale dell’Umbria, Marco Pierini, i magistrati, Raffaele Cantone e Giuseppe Pignatone e il fondatore di Libera, Luigi Ciotti. Gli economisti Carlo Cottarelli e Jean-Paul Fitoussi, il fotografo Oliviero Toscani e l’artista Michelangelo Pistoletto, i giornalisti Giuseppe Giulietti, Marco Damilano e Antonio Rizzolo, lo scrittore Tahar Ben Jelloun Marco Magnifico membro del FAI. 

L'evento è realizzato dal Sacro Convento di Assisi, dalla Conferenza Episcopale Umbra e in collaborazione con la Regione Umbria. 

 

È possibile consultare il programma e prenotare gli eventi, collegandosi al sitowww.cortiledifrancesco.it.

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

WEB -  www.cortiledifrancesco.it

FACEBOOK - Cortile di Francesco Assisi

INSTAGRAM – Cortile_di_Francesco


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA