attualita

ASSISI, GIOVANI STRANIERI DIVENTANO PIZZAIOLI

Redazione
Pubblicato il 05-12-2017

Sono stati consegnati all’Università dei Sapori di Perugia gli attestati di partecipazione al corso “Pizzeria ed arte bianca” a quindici richiedenti asilo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.

Il corso è stato molto apprezzato dai partecipanti, alcuni dei quali hanno espresso il desiderio di proseguire il percorso intrapreso nella formazione. Un elevato compiacimento è stato manifestato da Teresa Filizzola, responsabile dei corsi di qualifica, la quale ha sottolineato l'importanza del percorso professionale per l’inserimento nel mondo del lavoro ed ha indicato il sostegno che la scuola offre anche ai fini dell'orientamento professionale.

La responsabile ha poi chiesto ai partecipanti le esperienze vissute relativamente all’inserimento e la loro idea circa il lavoro che vorrebbero intraprendere. I neo-diplomati hanno manifestato il loro gradimento per il corso ed in particolare per i docenti preparati e accoglienti, Stefano e Francesca. Alcuni hanno espresso il desiderio non solo di inserirsi nel mondo del lavoro, ma anche di proseguire nella formazione.

Andrea Pioppi, un professionista del settore che ha seguito il corso, ha evidenziato l'importanza dell'esperienza fatta e delle competenze conseguite al fine di una reale integrazione.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA