attualita

Articolo 18, scioperano scuola e trasporti: disagi in tutta Italia

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Giornata difficile sul fronte dei trasporti, locali e nazionali, con i dipendenti privati e pubblici che aderiscono allo sciopero generale proclamato da Orsa e Usb contro la riforma del lavoro, Jobs Act, e le modifiche all'articolo 18 in materia di licenziamenti e tutele dei lavoratori e la legge di Stabilità: sono a rischio bus, tram, metropolitane e ferrovie a rischio in tutta Italia.



All'aeroporto di Fiumicino, la compagnia aerea spagnola Vueling ha improvvisamente cancellato oggi 25 dei 38 voli in partenza e 24 di quelli in arrivo che assicura ogni giorno dallo scalo romano: il vettore iberico, però è, al momento, l'unico ad aver sospeso i collegamenti in conseguenza dell'agitazione sindacale.



A Roma sono chiuse le ferrovie metropolitane Roma-Lido e Roma-Viterbo, mentre è aperta la Termini-Giardinetti, anche se con possibili riduzioni delle corse. Aperti i varchi Ztl di Centro e Trastevere, mentre restano in vigore quelli nel Tridente. Attive le linee A e B della metropolitana. Sulla A, per lo sciopero non sono attivi scale mobili/ascensori a: Cipro, Colli Albani, Arco di Travertino, e Numidio Quadrato (solo direzione Anagnina) Flaminio, Re di Roma, Ponte Lungo, Subaugusta e Cinecittà.

Possibili cancellazioni per tram e autobus.



A Milano, secondo quanto riferito dall'Atm, la circolazione delle linee di metropolitana M1 M2 ed M3 e M5 è regolare, possibili disagi invece potrebbero riscontrarsi per il servizio in superficie. La seconda fascia di sciopero è prevista dalle 18 fino al termine del servizio. (Repubblica)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA