NOTIZIE > attualita

Amore per le piante e gli animali. Così si insegna ai bambini il verbo di Francesco

di Gelsomino Del Guercio
Amore per le piante e gli animali. Così si insegna ai bambini il verbo di Francesco
Credit Foto - EPA/ROBERT GHEMENT

Come imparare ad amare la natura. Sabato 16 settembre, i bambini della Scuola dell’infanzia “E.Maraini” di Rieti, insieme ai loro genitori, si sono ritrovati presso “Pian dei Ricci” di Petrella Salto, per il consueto appuntamento con l’Autunno francescano.

La regia è stata curata dalle Suore Francescane che gestiscono la Scuola Materna, con la collaborazione del Gruppo Carabinieri Forestale di Rieti, che da anni collabora nella didattica ambientale con varie iniziative durante l’anno scolastico.

SANTA FILIPPA E SAN FRANCESCO

Entusiasti gli scolari davanti allo spettacolo offerto dalla natura salendo verso la grotta che ospitò la “Santa del Cicolano”. Perché al centro della giornata ci sono state due figure: santa Filippa Mareri, clarissa, e san Francesco. Suor Kristina e suor Patrizia hanno sapientemente raccontato il loro rapporto con piante e animali.

Mentre i Carabinieri Forestali si sono soffermati sulle piante e gli animali che popolano il bosco, il tutto senza trascurare gli aspetti legati alla rispetto e alla tutela dell’ambiente.

"BIS" IN PRIMAVERA?

Bambini, genitori e suore, hanno salutato i Carabinieri Forestali, scrive il quotidiano on line Frontiera di Rieti, con la promessa di poter presto replicare l’esperienza, magari con una edizione primaverile, in un’altra location, per continuare ad esplorare il meraviglioso contesto ambientale reatino.


Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits