NOTIZIE > attualita

Alessandro Di Battista (M5S): Occupiamoci degli ultimi. Come faceva san Francesco

Alessandro Di Battista (M5S): Occupiamoci degli ultimi. Come faceva san Francesco
Credit Foto - Mauro Berti

A confronto sull’Europa nella città della pace. Alessandro Di Battista, Gaetano Quagliariello, Giancarlo Bosetti e Walter Verini  hanno discusso nella sala stampa del Sacro Convento di Assisi, nell’ambito di un ciclo di incontri in vista della visita della cancelliera tedesca Angela Merkel nella città di San Francesco, che avverrà il 12 maggio prossimo.

Un parterre composto da esponenti di diversi colori politici ha discusso le prospettive di quella che appare la grande malata del dibattito pubblico: l'Europa divisa che respinge i migranti e che sembra marciare a velocità diverse. 


“Il M5s è stato fondato il 4 ottobre, nel giorno di San Francesco. È stata una scelta di Gianroberto, che era un appassionato di storia e un grande ‘fan’ del frate di Assisi” - ha affermato l’ex deputato pentastellato Alessandro Di Battista prima dell’inizio dell’incontro, in riferimento a Gianroberto Casaleggio.


“Noi spesso abbiamo fatto manifestazioni come la marcia per il reddito di cittadinanza Perugia-Assisi – ha ricordato l’ex parlamentare M5s. §


“Questo significa provare a fare politica soprattutto occupandosi degli ultimi, che è poi il cuore del Movimento 5 stelle, speriamo di farcela. Non solo noi, ma penso tanti italiani considerino frate Francesco un esempio, soprattutto per le scelte così meravigliosamente drastiche, nel senso buono del termine, che ha preso nella sua vita”, ha concluso.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits