NOTIZIE > attualita

Adorazione eucaristica vocazionale: al via il percorso dei Cappuccini

di Gelsomino Del Guercio
Adorazione eucaristica vocazionale: al via il percorso dei Cappuccini
Credit Foto - Freepik

Un appuntamento fisso, il terzo giovedì sera del mese. Al convento dei Frati Cappuccini, in via Crocifisso a Giovinazzo (Bari) c'è "Cammina con noi".

Si tratta di un percorso di adorazione eucaristica vocazionale che ha preso il via il 18 ottobre. Buona la partecipazione alla "prima", anche grazie alla collaborazione tra i frati e la Pastorale Vocazionale Francescana. Da giorni è scattato un tam tam sui social network che ha allargato la lista dei partecipanti.

SINODO, WEB E FRANCESCANI

I frati si dimostrano ancora una volta "avanti": mentre nel Sinodo dei Giovani si discute di web, di effetto "social", contenuti virali, con i Padri Sinodali che lanciano segnali di apertura all'uso di questi strumenti, il mondo francescano - e in particolare le Pastorali e le Gi.Fra - utilizzano da tempo e oggi più che mai a "pieno regime" il social network come modalità di diffusione dei contenuti.

Leggi anche: Tenda Francescana di Giovinazzo al via la terza edizione

PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

Durante l'adorazione si è pregato per le vocazioni nella Chiesa e nel mondo francescano, ma anche per la vocazione alla pace, all'amore, alla vita, a vivere una fede autentica con o senza i voti. L'adorazione eucaristica si è svolta in prima serata, subito dopo la messa vespertina.

LE DATE

I prossimi appuntamenti sono fissati per il 15 novembre e il 20 dicembre in questo 2018, per poi continuare nel 2019 il 17 gennaio, il 21 febbraio, il 21 marzo, l'11 aprile (in questo caso si tratta del secondo giovedì del mese) ed infine il 16 maggio, sempre alle ore 20.

Leggi anche: In bici con i francescani a Giovinazzo tra relax e riflessioni sulla pace



Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits