attualita

A Tg1 Dialogo va in onda #GrandEuropa

Redazione Mauro Berti
Pubblicato il 18-05-2018

Le radici cristiane dell’Europa come contributo per ricostruire l’integrazione dell’Unione e per la conquista della pace nel mondo. E’ il messaggio di Assisi, dove la Lampada della pace è stata consegnata dai frati del Sacro Convento alla cancelliera tedesca Angela Merkel.

Il backstage dell’evento, i commenti, il dibattito sul ruolo della Germania e i nazionalismi risorgenti in Europa, i discorsi della Merkel in Basilica e in risposta alle domande dei giovani. Il cammino di unità plurale che parte dalla città di San Francesco.

Di tutto questo si è parlato sabato su Rai1, a Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con padre Enzo Fortunato. Tra gli intervistati, il presidente dell’Autorità Anticorruzione Cantone, Romano Prodi e Maurizio Gasparri, il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, il giornalista del Corriere della Sera Paolo Valentino e l’imprenditore Cucinelli.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA