NOTIZIE > attualita

A sorpresa Gianni Morandi canta per Papa Francesco - VIDEO -

È accaduto, nel corso dell’incontro del Papa con dodicimila pellegrini arrivati dalle diocesi di Bologna e Cesena

di Redazione online
A sorpresa Gianni Morandi canta per Papa Francesco - VIDEO -

Omaggio di Francesco Guccini e Gianni Morandi a Bologna in piazza San Pietro. È accaduto, nel corso dell’incontro del Papa con dodicimila pellegrini arrivati dalle diocesi di Bologna e Cesena. «”Piazza Grande”: le note della splendida canzone di Lucio Dalla, riproposte come omaggio a Bologna da Gianni Morandi, sono risuonate in piazza San Pietro», racconta l’Osservatore Romano. «Durante lo spazio musicale che ha alimentato il clima di attesa festosa, Gianni Morandi ha cantato “Si può dare di più!”, accompagnato a squarciagola da tutti i presenti.

Quella di Morandi - racconta il quotidiano d’Oltretevere - non è stata l’unica presenza artistica d’eccezione in piazza San Pietro: discreto, come nel suo stile, c’era anche il cantautore Francesco Guccini, autore negli anni Sessanta della canzone `Dio è morto´ che, censurata dalla Rai, venne per la prima volta fatta ascoltare al grande pubblico da Radio Vaticana. L’artista ha poi scambiato qualche parola con Francesco al termine dell’incontro, quando il Pontefice si è soffermato a salutare alcuni rappresentanti delle due città». (La Stampa Tv).





Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits