attualita

A SIRACUSA SAN FRANCESCO E' TRA I GIOVANI

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

'Se nel tuo cuore, come in quello di Francesco d’Assisi, risuona la domanda: 'Signore, cosa vuoi che io faccia' e desideri dare una risposta…regalati giorni di grazia'

«Se nel tuo cuore, come in quello di Francesco d’Assisi, risuona la domanda: "Signore, cosa vuoi che io faccia" e desideri dare una risposta…“regalati” giorni di grazia». E' questo il messaggio con cui i frati della Pastorale Giovanile Vocazionale dei Cappuccini di Siracusa aprono le porte del loro centro di Modica, in provincia di Ragusa, a chiunque bussi. 

 

ASCOLTARE DIO

«Potrai condividere l’esperienza di fede della fraternità partecipando ai suoi momenti di preghiera liturgica - è il messaggio dei frati - al suo lavoro e alla gioia dei fratelli che vivono insieme. Accogliere momenti di interiorità e di incontro con Dio nel silenzio di una celletta…Ascoltare la Parola di Dio che ti ha fatto uscire dal quotidiano per condurti nel deserto e parlare al tuo cuore. Parlare con un fratello per comprendere quello che Dio opera in te. Riconciliare il cuore per ritrovare la pace con Dio e con i fratelli».

 

IN CAMMINO VERSO DI TE

La Pastorale incontra i giovani martedì 12 novembre con "In Cammino verso di te", momento di confronto e riflessione "tra la paura di decidere" e "il coraggio di rispondere" con appuntamento alla parrocchia di San Francesco di Assisi di Francofonte. In programma anche weekend spirituali a Modica.

 

FRATERNITA' INVISIBILE

I frati partecipano anche al progetto della Fraternità Invisibile, una rete spirituale di persone, «che, seguendo l'invito di Gesù, offrono la loro preghiera per tutti i giovani che sono immersi nel faticoso e appassionante percorso della scoperta di se stessi e del progetto di Dio per la loro vita». Le persone sono «lontane fisicamente ma unite dallo Spirito». Si prega tutti insieme, una volta alla settimana, in maniera individuale o comunitaria. 


Gelsomino del Guercio

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA