attualita

4 OTTOBRE, AL VIA LA NOVENA DI SAN FRANCESCO. IL LAZIO AD ASSISI PER RIACCENDERE LAMPADA PATRONO D'ITALIA

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Entra nel vivo la festa di San Francesco che quest'anno ricorre nel 75° anniversario della Sua proclamazione a Patrono d'Italia. Al via oggi le celebrazioni in onore del Santo di Assisi con incontri e pellegrinaggi della diocesi e della città. Fitto il programma delle manifestazioni con l'inizio della novena alle 17.40. Pellegrini, sacerdoti, vescovi e amministratori regionali e locali del Lazio saranno ad Assisi il 4 ottobre per accompagnare l'offerta dell'olio e l'accensione della lampada che brilla accanto alla tomba di San Francesco.

Quest'anno la lampada del Santo verrà riaccesa dal Sindaco di Roma, Ignazio Marino. Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme al Governo Italiano terrà il tradizionale discorso alla Nazione in diretta su RAI1.  A presiedere la solenne celebrazione in Cappella Papale sarà il Cardinale Agostino Vallini, vicario del Santo Padre per la città di Roma. Ha reso noto padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI DI SAN FRANCESCO 


MODALITA' ACCREDITAMENTO GIORNALISTI 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA