NOTIZIE > attualita

'VIENI E VEDI' I FRATI OFFRONO LA POSSIBILITA' DI ESSERE PER UNA VOLTA MISSIONARI SUI PASSI DI SAN FRANCESCO

Gli incontri sono guidati dai frati del centro Italia che seguono l'animazione missionaria delle proprie province.

di Redazione online
'VIENI E VEDI' I FRATI OFFRONO LA POSSIBILITA' DI ESSERE PER UNA VOLTA MISSIONARI  SUI PASSI DI SAN FRANCESCO

Provare per una volta nella vita ad essere missionari. "Vieni e vedi", centro di Pastorale Giovanile e Vocazionale dei Frati Minori della Toscana, promuove un cammino in quattro tappe che accompagna i giovani vero una prima esperienza in missione.  «Ti proponiamo un cammino fatto di quattro tappe - spiegano i frati - per prepararsi ad un'esperienza missionaria e diventare sempre più contagiosi dell'amore ricevuto».

 

ESPERIENZE IN TUTTO IL MONDO

Gli incontri sono guidati dai frati del centro Italia che seguono l'animazione missionaria delle proprie province. «In ogni incontro - proseguono i francescani -  cercheremo di prepararci sempre meglio al viaggio, di approfondire il nostro cammino di fede, di conoscere cosa è la missione della Chiesa e qual è lo stile francescano di stare in missione: la sfida è arrivare a conoscere meglio te stesso e le motivazioni che ti spingono a partire. Alla fine del percorso ci sarà la possibilità di fare un'esperienza missionaria in Africa, Asia, Europa, e Sud America».

 

LE QUATTRO TAPPE

Il percorso è iniziato con una prima tappa dal 21 al 23 novembre, e proseguirà il 9-11 gennaio, il 13-15 febbraio, e 13-15 marzo 2015 presso la casa parrocchiale di Costano a Costano di Bastia Umbria (Perugia).

 

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA

Altri due appuntamenti che "Vieni e vedi" sta organizzando in ottica 2015 sono "Nella Sua storia, la tua storia", il grande pellegrinaggio in Terra Santa rivolti a giovani della Pastorale e non, per scoprire «i luoghi, le atmosfere, la spiritualità della Terra calpestata da Gesù». Il pellegrinaggio è in programma dal 3 al 14 marzo 2015.

 

LA CASA SULLA ROCCIA

Infine, dal 6 all'8 dicembre e dal 3 al 5 gennaio 2015, ci sarà, presso il santuario de La Verna, sull'Appennino Toscano, l'appuntamento con "La casa sulla roccia", «itinerario attraverso la Parola di Dio alla ricerca della propria strada», Un’esperienza di preghiera, silenzio e fraternità rivolta a giovani dai 17 ai 30.

Gelsomino del Guercio


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits