attualita

#sanfrancesco e l’Italia a Tg1 Dialogo

Redazione
Pubblicato il 05-10-2018

Prima la festa del santo e poi il meeting dell’informazione dedicato alla Carta di Assisi,

#sanfrancesco, le giornate di Assisi di una settimana speciale. Prima la festa del santo e poi il meeting dell’informazione dedicato alla Carta di Assisi, promosso dai Francescani del Sacro Convento e da Articolo 21: “Le parole non sono pietre”. L’impegno per un racconto più veritiero della realtà, che spesso contrasta profondamente con la stessa percezione della realtà. La responsabilità di un giornalismo, che si deve basare sui fatti, sulla capacità di far individuare le notizie vere da quelle false, e che ha come fine il bene e non il male comune. E domenica la marcia per la pace e la fraternità Perugia-Assisi. Di tutto questo si parlerà domani, dalle 8,20 su Rai1, a Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi. Tra gli intervistati, anche un’intervista al giornalista di Avvenire, Nello Scavo, sui nemici di Papa Francesco.   

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA