attualita

#ricostruire dopo il terremoto di un anno fa a Tg1 Dialogo

Redazione online
Pubblicato il 18-08-2017

La rubrica è a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco

Ad un anno dal terremoto che ha sconvolto l’Italia centrale, Tg1 dialogo cerca di raccontare la resistenza, la tenacia, la vitalità delle popolazioni coinvolte che non vogliono abbandonare i loro paesi. La difesa dell’economia, la lotta per una casa, l’impegno per sostenere le comunità locali di fronte all’emergenza, e alle risposte dello Stato impegnato con tutti i soggetti istituzionali in una complessa ricostruzione e nella messa in sicurezza del territorio. Parlano le donne dell’Associazione “Amatrice l’Alba dei Piccoli Passi”, nata dopo il terremoto; parlano gli allevatori, i volontari. La consegna delle casette e il recupero dell’arte, la riapertura dei ristoranti, la gestione dei servizi. Appuntamento domani dalle 8,20 su Rai Uno. La rubrica Tg1 Dialogo è a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi, che spiega come proprio dalla storia delle persone, dai loro legami, dalle loro amicizie,  partano i progetti più efficaci per la rinascita.  

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA