attualita

#piccolicomuni a Tg1 Dialogo RIGUARDA LA PUNTATA

Redazione online Redazione online
Pubblicato il 21-07-2018

L’Italia dei piccoli comuni. Da Sud a Nord, costituiscono un grande patrimonio di storia, arte, religiosità, cultura, economia, bellezza. E sono il 70 per cento di tutti i comuni del nostro Paese. In molti casi esprimono realtà di eccellenza da promuovere, salvaguardare, sviluppare. Possono diventare un’alternativa reale alla vita nelle grandi città? E in che modo si può favorire l’arrivo dei giovani? Nello stesso tempo, per evitare lo spopolamento, come si possono integrare i migranti?


Di tutto questo si è parlato a Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato. Testimonianze e interviste da un paese della costiera amalfitana, Scala, alle montagne del Torinese, Usseaux.


E le proposte di Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola, e di Marco Bussone, presidente UNCEM (Unione Comuni ed Enti Montani).


GUARDA LA PUNTATA SU RAIPLAY 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA