attualita

#papaglobale a Tg1 Dialogo. La rivoluzione di papa Francesco compie 5 anni

Redazione Redazione online
Pubblicato il 09-03-2018

La rivoluzione spirituale di Papa Francesco compie 5 anni. Le sfide mondiali, il futuro del cristianesimo, le tappe e i gesti di un rinnovamento basato sulla radicalità evangelica, che scuote profondamente la Chiesa. Di tutto questo si è parlato sabato mattina su Rai1 a Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi.


Padre Enzo è appena rientrato dall’Argentina, dove ha intervistato il vescovo ausiliare delle periferie di Buenos Aires, Gustavo Oscar Carrara sugli insegnamenti di Bergoglio: i poveri al centro, una Chiesa-famiglia, l’accoglienza della realtà, la missione del “corpo a corpo”.


In studio, il giornalista e scrittore francese Francois Vayne, autore di due volumi su Papa Francesco. Tra gli interventi, la testimonianza di monsignor Dario Viganò, prefetto della segreteria per la comunicazione della Santa Sede.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA