NOTIZIE > attualita

#papaglobale a Tg1 Dialogo. La rivoluzione di papa Francesco compie 5 anni

#papaglobale a Tg1 Dialogo. La rivoluzione di papa Francesco compie 5 anni
Credit Foto - Redazione online

La rivoluzione spirituale di Papa Francesco compie 5 anni. Le sfide mondiali, il futuro del cristianesimo, le tappe e i gesti di un rinnovamento basato sulla radicalità evangelica, che scuote profondamente la Chiesa. Di tutto questo si è parlato sabato mattina su Rai1 a Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi.


Padre Enzo è appena rientrato dall’Argentina, dove ha intervistato il vescovo ausiliare delle periferie di Buenos Aires, Gustavo Oscar Carrara sugli insegnamenti di Bergoglio: i poveri al centro, una Chiesa-famiglia, l’accoglienza della realtà, la missione del “corpo a corpo”.


In studio, il giornalista e scrittore francese Francois Vayne, autore di due volumi su Papa Francesco. Tra gli interventi, la testimonianza di monsignor Dario Viganò, prefetto della segreteria per la comunicazione della Santa Sede.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits