NOTIZIE > attualita

"Martiri per amore" a Tg1 Dialogo

di REDAZIONE

La storia dei martiri cristiani di oggi, dalle vittime della mafia, a quelle del terrorismo, della violenza, dell'intolleranza religiosa e dei regimi totalitari. Testimonianze e interventi dalla Chiesa di San Bartolomeo all’Isola Tiberina, nel cuore della capitale, che San Giovanni Paolo II affidò alla Comunità di Sant’Egidio, in occasione della marcia e della veglia di preghiera promossa dalla Diocesi di Roma.

Tutto questo domani, sabato 23 marzo, dalle 8,20 su Rai1, nella rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi.

Tra le interviste della puntata, che è la numero 400, quella di don Stefano Cascio a padre Jean Pierre Schumacher, sopravvissuto nel 1996 alla strage dei monaci di Tibhirine, in Algeria.

Altre interviste al cardinale vicario di Roma, Angelo De Donatis, a Marco Impagliazzo presidente di Sant’Egidio, e allo scrittore e giornalista Francois Vayne.


REDAZIONE

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits