NOTIZIE > attualita

#europaviva a Tg1 Dialogo, in diretta da Assisi per il grande evento con Merkel e Santos

#europaviva a Tg1 Dialogo,  in diretta da Assisi per il grande evento con Merkel e Santos
Credit Foto - Redazione online

Il nord e il sud del mondo e le tensioni internazionali, il ruolo dell'Europa, la sfida della pace.


Sabato 12 maggio, ad Assisi, grande evento con la cancelliera tedesca Merkel, il presidente della Colombia Santos, Paolo Gentiloni, Romano Prodi e molte altre personalità pubbliche italiane ed internazionali. Tg1 dialogo, per l’occasione, si terrà in diretta da Assisi, dalle 8,20 su Rai1. 

Anche Rainews sarà in diretta dalle ore 11 e coprirà i vari appuntamenti della giornata con la cancelliera Merkel e con il presidente Santos. La Rai garantirà il segnale ai canali internazionali, così che l'evento potrà essere seguito in tutte le maggiori televisioni del mondo. 


A Tg1 Dialogo la cultura dell'incontro


Nella rubrica , a cura di Piero Damosso e con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista sanfrancesco del Sacro Convento, servizi e approfondimenti sulla cultura dell’incontro, sulle radici cristiane dell’Unione europea, sulle questioni mondiali aperte dal Medio Oriente, segnato dai conflitti, alle due Coree che hanno avviato un cammino di riconciliazioni e di pace.


Interviste  sulle prospettive della democrazia nei Paesi europei, come via per la collaborazione  interdipendente tra i popoli di fronte ai migranti, alle guerre commerciali, alla competizione sull’energia, ai cambiamenti climatici, alla rivoluzione digitali, alle disuguaglianze economiche, alla lotta al terrorismo e alle mafie.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits