approfondimenti_francescani

Quattro tappe per essere protagonisti con la Gioventù Francescana

Gelsomino Del Guercio Wikipedia - Berthold Werner
Pubblicato il 30-11--0001

Gioventù Francescana impegnata nel Capitolo nazionale elettivo dal 25 al 28 Agosto ad Assisi. Le giornate, nel segno di riflessione, preghiera e condivisione, sono state utili anche per ribadire il "calendario" con i più importanti eventi dell'anno fraterno 2016/­2017.

 Ecco le quattro tappe.
 IL FESTIVAL FRANCESCANO
 23­-25 Settembre 2016 Festival Francescano a Bologna (alla Gi.Fra. d’Italia e dell’Emilia Romagna è stato chiesto di svolgere diversi servizi durante i giorni del Festival). «Tutti i gifrini sono invitati a partecipare. Non abbiamo fissato Il Capitolo Fraterno di inizio anno al Festival per non appesantire quei giorni e dedicarsi esclusivamente alle attività che ci verranno proposte a Bologna. Provvederemo a individuare una struttura che possa ospitare chi vorrà partecipare, com’è stato fatto già lo scorso anno. Parteciperà anche l’OFS nazionale».

CAPITOLO DI INIZIO ANNO
7-­9 Ottobre 2016 Capitolo di inizio anno/ Assemblea: «stiamo cercando una struttura che possa ospitarci. In questa occasione il nuovo consiglio insieme all’assemblea dovrà definire il calendario dettagliato dell’anno fraterno (eventuali Esperienze estive, eventuale scuola di formazione interregionale, ecc...). A novembre 2016 è previsto un eventuale incontro delle Commissioni nazionali di animazioni.

FORMAZIONE
10-­12 Marzo 2017 Fraternità Nazionale in Formazione – Assisi: abbiamo già bloccato la struttura ad Assisi che chiede conferma un anno prima, per evitare spiacevoli sorprese. Ci è sembrato di capire che questo appuntamento sia diventato irrinunciabile per la fraternità nazionale.

CAPITOLO DI FINE ANNO
19-­21 Maggio 2017 Capitolo di fine anno/Assemblea: la data è indicativa e potrà essere eventualmente ridiscussa ad Ottobre durante l’assemblea di inizio anno.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA