societa

Suor Cristina, ecco il suo disco «blasfemo» con «Like a virgin». E con le polemiche

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Dopo aver vinto l’edizione italiana di «The Voice», aver ricevuto tweet e plausi da artisti del calibro di Alicia Keys e Whoopi Goldberg e dopo aver superato i 100 milioni di views su YouTube, la suorina siciliana Cristina Scuccia, 26 anni, nota come «Suor Cristina», pubblica finalmente il suo album di debutto con Universal Music. »Sister Cristina», in preordine da oggi sui principali store digitali, uscirà l’11 novembre in tutto il mondo.

COVER E DUE INEDITI - - L’album conterrà 10 brani rivisitati e reinterpretati: TryLike a virginSomewhere only we knowBlessed be your nameFix you, no oneI surrender, True colorsPrice tag e pertoLonge ou depois (Ordinary world)oltre a due canzoni inedite: Fallin’ Free L’amore vincerà.


LA POLEMICA - L’album è anticipato dal singolo «Like a virgin» da oggi in radio. «La scelta di Like a Virgin - ha detto la suora di Comiso al quotidiano L’Avvenire - vuole essere testimonianza della capacità che Dio ha di far nuove tutte le cose». E al quotidiano della Cei che le chiedeva perché ha scelto il pezzo «scandaloso» di Madonna e chi glielo abbia consigliato replica: «L’ho scelta io. Senza nessuna volontà di provocare o di scandalizzare. Leggendo il testo, senza farsi influenzare dai precedenti, si scopre che è una canzone sulla capacità dell’amore di fare nuove le persone. Di riscattarle dal loro passato. Ed è così che io ho voluto interpretarla. Per questo l’abbiamo trasformata dal brano pop-dance che era, in una ballata romantica un po’ alla Amos Lee. Cioè a qualcosa di più simile a una preghiera laica che a un brano pop». L’album prodotto da Elvezio Fortunato e registrato a Los Angeles si avvale della collaborazione di musicisti di grandissimo spessore come Vinnie Colaiuta, Sean Hurley, Tim Pierce, Simone Sello, Ed Roth, Davide Rossi, Lisa Liu e molti altri. (Corriere.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA