home-eventi

Con San Francesco in marcia nonostante la pioggia. In arrivo 200 ragazzi in Umbria

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

Con l'arrivo della "marcia francescana" in programma per questo pomeriggio, prende il via la manifestazione "Sere d'estate" che si concluderà il prossimo 18 agosto. Saranno circa duecento i giovani che accompagnati da frati francescani che, partiti da Roma, faranno tappa questo pomeriggio a Campello, in piazza de La Bianca alle 19, accolti dal sindaco Domizio Natali e dalla comunità campellina per rivolgere loro un saluto di benvenuto. 


Farà seguito la celebrazione della santa messa officiata dal parroco, padre Giuseppe Ciliberti insieme ai frati francescani. Dopo un momento conviviale con merenda a base di porchetta e dolci, in programma l'esibizione del gruppo della società dei musici di Castel Ritaldi che canteranno i canti popolari della passione. Il gruppo poi pernotterà a Campello negli spazi messi a disposizione dall'amministrazione comunale forniti di mensa e docce e, prima di riprendere il cammino, visiteranno il territorio comunale per ammirare i monumenti, i castelli e le tante opere d'arte che il piccolo comune può comunque offrire ai visitatori. 


"Un evento significativo e importante, per questo come amministrazione abbiamo dato la nostra disponibilità ad accogliere ed alloggiare il gruppo di giovani - ha commentato il sindaco Natali - applicando l'insegnamento di San Francesco il quale nei suoi discorsi declamava di pace e di ospitalità alle genti". In caso si pioggia la cerimonia si svolgerà alla cupola geodetica. 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA