home-eventi

Turismo in Umbria: boom tra arte e fede

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Assisi, code di pellegrini e turisti per entrare in Basilica

Complice il bel tempo, le temperature piacevoli e la voglia di evadere dal quotidiano tanti umbri e molti visitatori si sono riversati nei tradizionali luoghi turistici della regione, tra arte, fede e gite fuori porta. Assisi affollata da pellegrini e turisti in occasione della Pasqua, dove lunghe code si sono formate all’ingresso della Basilica superiore e di quella inferiore che ospita la tomba di San Francesco. Con fedeli provenienti da ogni parte d’Italia e da numerosi Paesi del mondo. “Tutti sono stati accolti – ha detto padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento – con lo spirito di comunione che idealmente unisce – San Francesco e Papa Francesco”. Nel giorno di pasquetta, tradizionalmente riservato alla gita fuori porta e al pic-nic in centinaia, fra turisti italiani e stranieri, hanno scelto Isola Polvese, sul lago Trasimeno, di proprietà della Provincia di Perugia, per trascorrere la giornata di sole. Alle 11 di Lunedì dell’Angelo si contavano già 500 persone, con un flusso continuo che fa prevedere il pienone nel corso dell’intera giornata. “Isola Polvese – sottolinea la Provincia – si conferma così come una delle mete più gettonate dai turisti umbri e non solo. Piene anche le altre mete turistiche come Todi, la Valnerina, e quelle tradizionali del territorio Ternano.

(ternimagazine.it)
FOTO HOME:www.turismoitalianews.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA