cronaca

Week end di Pasqua, tempo instabile Bello al Sud, rischio pioggia al Nord

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Le festività pasquali verranno in parte rovinate dalla pioggia a causa di un vortice ciclonico che si distaccherà da una saccatura in discesa sulla Scandinavia, evolvendo in un cosidetto cut-off per poi spostarsi in moto retrogrado verso Francia, Germania, area alpina e Nord Italia. Queste le previsioni di 3BMeteo.

Proprio le regioni settentrionali saranno dunque le più penalizzate da questa nuova depressione, con elevato rischio di acquazzoni o temporali sia a Pasqua che a Pasquetta. In realtà un primo peggioramento lo avremo già tra venerdì sera e sabato con piogge e rovesci piuttosto diffusi. In parte anche le regioni centrali risentiranno dell’instabilità, specie a Pasquetta, mentre il Sud godrà di tempo più soleggiato salvo una breve defaillance tra il pomeriggio e la notte di Pasqua.

Le temperature per le giornate di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo saranno in generale miti e piuttosto gradevoli. Previsti, in particolare, valori massimi compresi tra i 16 e i 20 gradi al Nord, tra i 19 e i 23 al Centro e tra i 20 e i 27 in Sicilia. In generale al Centrosud le temperature saranno in sensibile aumento per ingresso di venti di Scirocco o Libeccio, con punte anche di oltre 23-24°C, fino a 26°C in Sicilia. La Stampa

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA