home-eventi

PADRE PIEMONTESE VESCOVO: LE REAZIONI

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

Il vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino esprime «le mie più calde felicitazioni a padre Giuseppe Piemontese per la nomina a vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia. Negli anni in cui è stato custode del Sacro convento – sottolinea monsignor Sorrentino – è stato uno speciale ed importante collaboratore di questa diocesi nel suo ruolo di vicario episcopale per la basilica di San Francesco vista la sua ricchezza ed esperienza pastorale. Sono felice di assicurargli le mie preghiere e di poterlo incontrare al tavolo della Conferenza episcopale umbra».
MONS. DOMENICO SORRENTINO

Il sindaco Assisi, Claudio Ricci dice di aver appreso con «ampia gioia»,della nomina di padre Giuseppe Piemontese e «gli formula i migliori auguri di buon cammino pastorale e spirituale, assicurando vicinanza sincera della città di Assisi». Padre Giuseppe Piemontese, dice Ricci, «è persona di grande profondità spirituale, umanità e discrezione a cui unisce mirabile sintesi operativa. Certamente svolgerà al meglio il ruolo di vescovo di Terni».
CLAUDIO RICCI - SINDACO DI ASSISI

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA