religione

Padre Piemontese Vescovo di Terni il messaggio di Fra Michele Pellegrini OFMConv. ministro provinciale della Puglia

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Carissimi fratelli, al Signore la gratitudine ed a voi annuncio con gioia che il Santo Padre ha nominato Padre Giuseppe Piemontese OFMConv. della nostra Provincia di Puglia, nuovo Vescovo di Terni – Narni –Amelia . La notizia del provvedimento pontificio è stata resa pubblica oggi 16 aprile 2014 alle ore 12.00.

Lodiamo insieme l’Altissimu, Onnipotente, bon Signore per questo dono e ministero affidato al nostro Fratello Vescovo Giuseppe per la vita della Chiesa, come maestro della fede, ministro del culto, pastore e guida del popolo cristiano e testimone francescano. Imploriamo i doni dello Spirito Paraclito, aiutato dai quali Egli possa pascere i fedeli che gli sono stati affidati.

È con tanto amore che voglio fraternamente dire grazie dal profondo del cuore a fra Giuseppe e sono certo di interpretare anche i sentimenti dei confratelli e dei fedeli della Provincia per quello che Egli è stato ed ha fatto per noi in terra di Puglia ed in Assisi. Caro Giuseppe, Fratello Vescovo, da parte nostra, posso assicurarti tutta la profonda comunione ed il sincero amore per la Tua Persona ed il Tuo Magistero che offrirai. Conta sulla nostra preghiera ed anche semplicemente sul nostro affetto. Il Signore Ti dia forza e fecondità apostolica. Prega per noi ed attendiamo da Te la benedizione!

Il Signore ci dia pace!

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA