NOTIZIE > home

Attualità/Un premio per i giovani in memoria di Giuseppe De Carli

di Redazione online
Attualità/Un premio per i giovani in memoria di Giuseppe De Carli



Per ricordare il giornalista del Tg1 e poi direttore della struttura Rai Vaticano, nasce un'associazione che «intende mantenere vivo il ricordo e l'insegnamento del compianto giornalista e scrittore, promuovendo iniziative di formazione, riflessione e confronto sull'attuale situazione e sugli scenari futuri dell'informazione religiosa, anche attraverso un Premio annuale rivolto a giornalisti, studenti e ricercatori universitari delle Facoltà di comunicazione e giornalismo, sia private che pubbliche».

«Il sodalizio - afferma una nota - intende coltivare il ricordo dello stimato vaticanista, i suoi valori umani e le competenze professionali muovendosi in quelle direzioni a lui tanto care come la qualificazione della professione, la formazione dei giovani, il dialogo interreligioso».

In questa prospettiva, l'associazione organizzerà il Premio nazionale “Giuseppe De Carli” destinato ai giornalisti che operano nell'ambito dell'informazione religiosa e a giovani studenti e ricercatori universitari delle Facoltà di comunicazione e giornalismo». (Vatican Insider La Stampa)


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits